Giocare & sapere
22058
page-template-default,page,page-id-22058,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

GIOCARE & SAPERE

Sono I bambini e i  ragazzi con il loro senso di osservazione, i loro sogni e manipolazioni, la fiducia e l’aiuto degli adulti a inventare il Futuro.

Copia di Onn cerf volant

Dall’irriducibile”gnomone” un semplice bastone piantato nella Terra che dà l’ora e fa vedere che gira, alle tecnologiche macchinine solari, i giochi e gli strumenti educativi ci invitano tutti a chiederci e chiedere “cos’é? perché ? come funziona ? e sviluppano la voglia di capire e di fare.

La “solarAttitude” è allegra, semplice e ambiziosa. Come  Bruno Munari, vogliamo pensare e disegnare il sole intero “non un quarto di sole nell’angolino in alto a sinistra del foglio di carta”.

E vogliamo correre al vento senza freni sulle spiagge pulite.

Copia di 716rwOt2TiL

Qui sotto, vi proponiamo qualche gioco di carta “prevenzione solare” da scaricare e fare insieme (sono anche disponibili gratis sul van) , dei link di posti per andare a scoprire,  nomi di musei per bambini, ragazzi  o  Musei della Scienza -ogni tanto piove-,  dei titoli di libri,  ricette per cucinare con il sole,  indicazioni di manifestazioni sportivi “on the beach”  …